News

Kojima fondamentale per Castlevania

Console tribe news - Kojima fondamentale per Castlevania

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il produttore di Castlevania: Lord of Shadow Dave Cox ha rivelato che il gioco non sarebbe venuto così bene senza l’apporto dell'”esperienza e saggezza” di Hideo Kojima. Ricordiamo infatti che il guru di Metal Gear ha messo lo zampino nel prossimo capitolo della saga dei Belmont e del succhia sangue per eccellenza.
Parlando con PSM3, Cox si è detto anche sorpreso dal fatto che Kojima sentiva di poter imparare, a loro volta, da Mercury Steam.

“Francamente, il gioco non sarebbe venuto così bene senza di lui”, ha detto Cox. “A livello tecnico, ci hanno aiutato in molte cose – con Gabriel e l’animazione facciale, il design e altro ancora. Ottengo dei video da loro dove sono evidenziati i problemi, e questo è veramente utile.
La cosa più sorprendente che [Kojima] mi ha detto è che sentiva che Mercury Steam poteva insegnargli alcune cose sullo sviluppo del gioco.
Questo è tipico di Mr. Kojima, lui è generoso ed è sempre alla ricerca di metodi per migliorare quello che fa. Avere qualcuno del suo calibro in aiuto è una possibilità che si ha una volta nella vita e il team di Castlevania ne è veramente grato. ”

Il gioco è previsto in uscita quest’anno per PS3 e 360.
Il numero di maggio di PSM3 sarà nei negozi questa settimana