News

Vigamus: un evento per l’arrivo di Castlevania Lords of Shadow 2

Siamo stati all'evento organizzato dal museo dei videogiochi di Roma per il nuovo Castlevania

di: Gianmarco Forcella

In occasione dell’uscita sul mercato di Castlevania: Lords of Shadow 2,  avvenuta il 27 febbraio per PS3 ed Xbox 360, il Vigamus, il museo dei videogiochi di Roma, ha organizzato un evento dedicato al quale abbiamo avuto modo di partecipare il 28 febbraio.

La manifestazione ha avuto inizio mostrando i colpi di scena più importanti del nuovo gioco targato Konami, seguito da un interessantissimo approfondimento sulla saga: durante questo talk, i partecipanti hanno ripercorso le tappe più importanti di tutti i Castlevania, a partire dal mitico titolo uscito nel lontano 1986 ai giorni nostri.

Ma il museo dei videogiochi non poteva non allestire un’area in cui tutti i visitatori potessero, per quella giornata, giocare a tutti, veramente tutti, i capitoli usciti dall’86 fino al primo Lords of Shadow.

Prima della conclusione della giornata poi, lo staff del museo ha organizzato un quiz in cui venivano messi in palio dei gadget legati a Lords of Shadow 2, in particolare locandine ufficiali e copie retail del gioco stesso.