News

Koei Tecmo, il co-fondatore Erikawa lascia il ruolo di ceo dopo 45 anni

di: Donato Marchisiello

Nella sua ricchezza e varietà, probabilmente la notizia qui riportata è un vero e proprio unicum: l’amministratore delegato di Koei Tecmo, Yoichi Erikawa, si dimette dopo oltre 45 anni.

In un comunicato inviato agli investitori, Koei Tecmo ha annunciato che a partire dal 1° aprile Hisashi Koinuma assumerà il ruolo di Direttore Rappresentativo, Presidente e CEO, mentre Yoichi Erikawa passerà al ruolo di Direttore Rappresentativo e Presidente. Secondo la dichiarazione di Koei Tecmo, i cambiamenti sono stati fatti per preparare la società al prossimo passo della sua crescita.

Yoichi Erikawa e sua moglie Keiko Erikawa hanno fondato Koei nel 1978 e hanno continuato a gestire l’azienda fino al 2009, quando si è fusa con Tecmo per diventare Tecmo Koei (che in seguito sarebbe stata rinominata Koei Tecmo).
Sua moglie Keiko Erikawa, che attualmente ricopre il ruolo di Direttore Rappresentante e Presidente, passerà alla nuova posizione di Direttore e Presidente Emerito. Koinuma è entrato in Koei nel 1994 come programmatore e ha diretto e prodotto numerosi giochi delle serie Samurai Warriors e Dynasty Warriors.