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Kitase ammette i difetti di FFXIII

Console tribe news - Kitase ammette i difetti di FFXIII

di: Andrea "fomento" Bollini

Il producer di Final Fantasy XIII, Yoshinori Kitase, ha ammesso la presenza di una serie di evidenti difetti nel titolo, come la limitata esplorazione e la linearità.

Ovviamente è stato il primo FF per l’attuale generazione di console ad alta definizione, per cui abbiamo trovato molto stimolante lo sviluppo del gioco, ma abbiamo incontrato anche dei problemi. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico/grafico, la dimensione del gioco e la storia, siamo stati abbastanza soddisfatti. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro. Tuttavia, per quello che riguarda il gameplay ci sono stati alcuni problemi. Il gioco era molto story-driven, forse troppo lineare. Ci sarebbe potuta essere maggiore esplorazione del mondo di gioco.

Ma Kitase non manca di attribuire parte della colpa alle troppe aspettative riposte nei giocatori occidentali sul gioco: “I giocatori al di fuori del Giappone, che non avevano giocato il gioco, potrebbero esser stati in qualche modo traviati ed ingannati dalle recensioni ed aver avuto troppe aspettative”.