Kinect e Wiimote insieme per le future esperienze videoludiche?
Console tribe news - Kinect e Wiimote insieme per le future esperienze videoludiche?
di: Antonio "Difio" Di FinizioE’ oramai da tempo che vediamo circolare quasi quotidianamente nuovi applicativi nel mondo videoludico e informatico del Kinect. Mai nessuno prima d’ora, però, aveva pensato di poter unire le capacità di motion control della periferica Microsoft ad un controller del Nintendo Wii. L’idea, o sarebbe meglio parlare di applicazione visto che già molti avevano teorizzato una cosa simile, è stata portata avanti da un programmatore che è riuscito a creare una buona integrazione delle due periferiche in giochi come Call of Duty e Rainbow Six.
Se il Wii Mote viene utilizzato per potersi spostare, il Kinect ci dà una mano quando si tratta di impartire ordini oppure di fare capolino da dietro ad un angolo nei momenti in cui dobbiamo agire nel modo più silenzioso ed incognito possibile.
Il programmatore ha mostrato il suo lavoro all’interno di due video che noi vi riportiamo qui sotto. Che ne pensate voi? Ritenete plausibile nel futuro questo tipo di utilizzo nei giochi che sfrutteranno il Kinect?