Killzone: Shadow Fall – primi dettagli sul multiplayer
Dal sito ufficiale, le novità sul comparto competitivo
di: Luca "lycenhol" TrevissonI Guerrilla Games hanno rivelato i primi dettagli sul multiplayer di Killzone: Shadow Fall, titolo esclusivo per PS4.
Le caratteristiche sono trapelate dal sito ufficiale del gioco. Eccovele elencate:
-
Meccaniche di gioco: la maggior parte delle meccaniche della campagna single player sono anche presenti nel comparto multiplayer. Questo comprende il sistema di coperture che permette di ripararsi/uscire dalla cover. In aggiunta il sistema di combattimento corpo a corpo brutale è stato arricchito con mosse per l’atterramento come quelle del single player.
-
Armi: ci sono 22 armi nell’arsenale a vostra disposizione, ognuna con dinamiche molto differenti, che dovrete essere in grado di padroneggiare per prevalere
-
Accessori: ci sono 19 differenti accessori per le armi nel multiplayer, sbloccabili completando sfide specifiche. Questi vanno dalle ottiche, al tipo di munizioni, alle opzioni per il fuoco secondario. Attaccarli alle vostre armi vi permetterà di adattarle al vostro stile, per essere più efficaci in combattimento.
-
Classi: sono 3 con 12 abilità speciali uniche. Ogni classe può essere potenziata con un massimo di due abilità, permettendovi di ottenere uno stile di gioco altamente specializzato. Maggiori dettagli sulle classi nelle prossime settimane.
-
Zone di guerra personalizzate: le Warzone, con le missioni di diversa natura proposte a rotazione, ritornano con caratteristiche di personalizzabilità altamente rivisitate. Ci sono ora otto tipologie di missione, quattro delle quali sono nuove per Killzone. La cosa fondamentale è che potete personalizzarle secondo il vostro gusto e condividere i vostri settaggi favoriti con la comunità. Con regolarità, provvederanno a mettere in risalto le tipologie di Warzone più apprezzare ed interessanti.
-
Combat Honor: sono dei bonus temporanei, ottenibili guadagnando abbastanza punti durante un round. Una volta attivi, saranno mantenuti tali fino a che continuerete a combattere, cessando al termine della sezione. I Combat Honor spaziano dall’aumento della velocità di movimento alla riduzione del rinculo.
-
Supporto Post-Lancio: l’obiettivo è di mantenere l’esperienza multiplayer fresca, con il rilascio frequente di pacchetti di espansione DLC a pagamento che offrano nuove caratteristiche di gameplay e personalizzabilità. Dall’altro lato della medaglia, i DLC con le nuove mappe multiplayer saranno invece rilasciati sempre gratuitamente per prevenire la frammentazione della base di giocatori, tra quelli che hanno tutte le location, alcune o solo quelle base.
Killzone: Shadow Fall è previsto per il 29 novembre, in concomitanza con il lancio di PS4.