News

Killzone: Shadow Fall – 3 minuti di installazione e si potrà iniziare a giocare

Guerrilla Games spiega nel dettaglio l'installazione di Killzone: Shadow Fall

di: Luca Saati

Dopo le parole del lead system architect di PS4, Mark Cerny, che ha spiegato come funziona l’installazione dei videogiochi nella nuova console di Sony con l’esempio di Knack, sulla questione è intervenuto anche l’amministratore delegato di Guerrilla Games, Hermen Hulst, spiegando nel dettaglio come funziona l’installazione di Killzone: Shadow Fall.

Hulst ha spiegato che dopo aver inserito il blu-ray del videogioco nella console passeranno circa 3 minuti di installazione prima di poter giocare. Nell’attesa verrà mostrato il filmato iniziale del videogioco seguito dalla creazione del profilo. Successivamente si avvierà immediatamente la campagna singleplayer in quanto la console avrà installato i primi due livelli e continuerà a installare il resto mentre stiamo giocando. L’installazione, che può andare avanti anche mentre la console è in stand-by, coinvolgerà prima il singleplayer e poi il multiplayer.

“Inserisci il disco e si prende 30 secondi per entrare nel menu. In seguito se premi immediatamente il tasto X parte la campagna singleplayer, un video di introduzione della durata di un minuto e mezzo che spiega cosa è successo alla fine di Killzone 3 e poi puoi giocare.”