News

Just Cause 2 in arrivo per la prossima primavera

Console tribe news - Just Cause 2 in arrivo per la prossima primavera

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Siamo lieti di comunicarvi che Square Enix Europe ha annunciato quest’oggi che l?atteso sequel del celebre Just Cause, titolo uscito nel 2006, sarà disponibile dal 23 marzo 2010 in America del Nord e dal 26 marzo in Europa, Medio Oriente e territori dell?Oceania.
Just Cause 2, in sviluppo presso gli Avalanche Studios, vanterà un?area di gioco di oltre 1.000 Km² ambientata in una splendida isola nel sud est asiatico e offrirà un?esperienza di gioco in free roaming avvincente ed immersa in splendidi scenari ottimamente realizzati.
Ulteriori dettagli nel comunicato che segue:

Just Cause 2 in arrivo per la prossima primavera

Il seguito del celebre gioco d?azione sarà disponibile da marzo

LONDRA (24 novembre 2009) – Square Enix London Studios, una società di Square Enix Europe, annuncia oggi che l?atteso seguito del celebre Just Cause? (2006), sarà disponibile dal 23 marzo 2010 in America del Nord e dal 26 marzo in Europa, Medio Oriente e territori dell?Oceania.

Sviluppato da Avalanche Studios sfruttando il motore grafico proprietario Avalanche 2.0,
Just Cause 2? include un?area di gioco di oltre 1.000 Km² ambientata in una splendida isola nel sud est asiatico e che offre uno dei mondi virtuali più ricchi e realistici mai visti prima. Montagne innevate, spiagge baciate dal sole, giungle fittissime e deserti aridi creano uno scenario spettacolare per un?esperienza di gioco in free roaming davvero unica e avvincente.

?Just Cause 2 offre sia la libertà di esplorare il mondo di gioco sia la libertà di affrontarlo come si desidera,? ha dichiarato Lee Singleton, direttore generale di Square Enix London Studios. ?La combinazione di rampino e paracadute cambierà il modo in cui giocare i titoli free roaming, consentendo ai giocatori di librarsi in aria in pochi secondi, affrontare le missioni dall?alto e sfruttare questa posizione vantaggiosa per sorprendere i nemici. Se invece preferiscono restare sulla terraferma, le scelte offerte dal rampino sono limitate solo dalla loro fantasia.?

Nei panni di Rico Rodriguez, l?arma più potente dell?Agenzia, i giocatori dovranno esplorare l?isola di Panau sfidando il suo regime militare per rintracciare l?ex boss e mentore di Rico, Tom Sheldon, scomparso misteriosamente con parecchi soldi e informazioni riservate dell?Agenzia. Usando una combinazione davvero unica di rampino e paracadute, non avrai alcun limite verticale e il cielo diventerà il tuo campo d?azione preferito: agganciati a un aereo in volo, dirotta elicotteri, lanciati con il paracadute dagli edifici o dalle montagne più alte e lascia una scia di caos e distruzione al tuo passaggio. Just Cause 2 offre ai giocatori la massima libertà di azione nell?affrontare le missioni e con oltre 100 veicoli e un numero infinito di potenziamenti e oggetti, le scelte per dare vita a un?azione adrenalinica sono praticamente illimitate.

Just Cause 2 sarà disponibile per PLAYSTATION®3, Xbox 360® e Games for Windows® e sarà pubblicato da Square Enix, Inc. in Nord America e da Square Enix Ltd. In Europa e altri territori PAL sotto il brand portfolio EIDOS. Maggiori informazioni sono disponibili al sito ufficiale: www.justcause.com.