News

Avalanche Studio: vogliamo diventare il miglior team negli open world

Avalanche Studio lancia il guanto di sfida a Rockstar

di: Luca "topmoller" Zerbini

Secondo diverse voci Avalanche Studio sarebbe al lavoro sul terzo capitolo della serie Just Cause per PC e console next-gen. Christofer Sundberg, capo dello studio, ha rivelato a Eurogamer che l’obiettivo è quello di diventare il punto di riferimento nei giochi open world:

“Abbiamo fissato l’obiettivo di diventare i migliori sviluppatori di open world. Questo è il nostro obiettivo principale. È un genere molto competitivo. Rockstar è più un fenomeno che un competitor. Quello che possiamo offrire al genere è la diversità, cosa che pochi altri sviluppatori di open world fanno”.

Sundberg ha anche definito il franchise Just Cause “assolutamente perfetto per la prossima di generazione di console in base a quello che sappiamo fino ad ora”. L’unica cosa certa è che il team non ha intenzione di abbandonare gli open world:

“Crediamo nell’idea di continuare a costruire grandi mondi di gioco ricchi di contenuti divertenti e pazzi. I giocatori di open world sono anarchici proprio come noi. È buffo. Quando diciamo a un giocatore di un nostro gioco di andare a destra, lui va a sinistra. Pianifichiamo intorno a questo modo di pensare, non si può mai prevedere cosa farà un giocatore”.

Volete vedere Just Cause 3 in versione next-gen o preferite che Avalanche Studio persegua il proprio obiettivo attraverso una nuova IP?