News

Jurassic Park: Survival si ispirerà a Alien: Isolation, nuovi dettagli sull’ambientazione

di: Luca Saati

Annunciato ai The Game Awards lo scorso dicembre, Jurassic Park: Survival promette un’avventura per giocatore singolo in cui i protagonisti dovranno sopravvivere contro i dinosauri sull’Isola Nublar.

Il gioco presenterà luoghi già noti del film, come il Visitor Center e il paddock dei T-rex, ma includerà anche nuovi luoghi sull’isola. Secondo John Melchior, produttore esecutivo di Universal Products and Experiences, il gioco esplorerà come sarebbe stata l’isola dopo gli eventi del film, includendo aree che erano rimaste inesplorate a causa della tempesta.

“Abbiamo lavorato con tutte le nostre parti interessate su come sarebbe stata l’isola dopo gli eventi del film. Questo include aree che tutti amiamo, come il Visitor’s Center e il paddock dei T-Rex. Ma anche ciò che non abbiamo visto, cose che non facevano parte del tour o che sono state interrotte dalla tempesta. Quelli che si trovavano sull’isola dovevano rimanere lì per la notte, quindi cosa significa? Cosa avrebbero visto e dove sarebbero rimasti se tutto fosse andato secondo i piani? È da qui che partiamo. Una cosa è certa: l’isola fa parte della storia tanto quanto i personaggi e i dinosauri”.

Jurassic Park: Survival, un gioco in sviluppo presso Saber Interactive, includerà nuovi personaggi oltre alla protagonista, Maya. Non è chiaro se il gioco includerà anche nuove specie di dinosauri non presenti nel film originale Jurassic Park, ma il direttore creativo del gioco, Oliver Hollis-Leick, ha suggerito che potrebbero essere presenti. Il gioco si ispirerà ad Alien: Isolation e i giocatori dovranno sopravvivere alle sfide dell’isola usando intelligenza, grinta e pazienza.

“L’isola è piena di diversi tipi di terreno, molti dei quali piuttosto impegnativi. Il giocatore dovrà usare cautela e pianificazione in alcuni casi, controllando i percorsi in anticipo. Ci saranno anche momenti in cui il giocatore dovrà muoversi con molta cautela in un ambiente per evitare l’attenzione di alcuni predatori. Maya, la protagonista, non è un superuomo né un eroe d’azione. Per lei ci sono rischi reali dietro ogni angolo e il giocatore dovrà usare un misto di intelligenza, grinta e pazienza per sopravvivere alle numerose sfide dell’isola”.