Johanna Faries è la nuova presidente di Blizzard
di: Luca SaatiBlizzard ha nominato l’ex direttore generale di Call of Duty Johanna Faries come nuovo presidente.
La dirigente è entrato in Activision come capo degli eSport di Call of Duty nell’ottobre 2018, prima di essere nominato GM del franchise nell’aprile 2021.
Il suo nuovo ruolo, che la vedrà sostituire il capo dello studio uscente Mike Ybarra, è stato confermato in una nota inviata al personale lunedì.
- Microsoft licenzia 1.900 dipendenti tra Xbox, Bethesda e Activision Blizzard
- Il survival game di Blizzard è stato cancellato
- Odyssey, il survival cancellato di Blizzard ha avuto molti problemi con il motore di gioco
“Activision, Blizzard e King sono aziende decisamente diverse, con giochi, culture e community distinte.
È importante notare che il modo in cui Call of Duty si sveglia la mattina per offrire ai giocatori i suoi prodotti può spesso differire dai giochi mozzafiato del regno di Blizzard: ognuno di essi ha esperienze di gioco diverse, comunità che li circondano e modelli di successo necessari
Ne ho discusso con il team dirigenziale di Blizzard e mi accingo a ricoprire questo ruolo con sensibilità verso queste dinamiche e profondo rispetto per Blizzard, mentre iniziamo a esplorare la possibilità di portare i nostri universi a livelli ancora più alti.
Mi impegno a fare tutto il possibile per aiutare Blizzard a prosperare, con attenzione e considerazione per voi e per i nostri giochi, ognuno unico e speciale a sé stante.
Sono ottimista sulla nostra capacità di servire le nostre community di giocatori attuali e future, e di amplificare ulteriormente la passione condivisa per la grandezza, la pulizia e la maestria creativa che è un segno distintivo dell’approccio di Blizzard alla creazione di giochi.”