News

Jar of Sparks, stop ai lavori per lo studio fondato dall’ex lead di Halo Infinite Hook

di: Donato Marchisiello

Jar of Sparks, lo studio fondato nel 2022 dal veterano di Xbox Jerry Hook in collaborazione con l’editore NetEase, ha dichiarato di aver interrotto lo sviluppo del suo gioco di debutto nella speranza di ottenere nuovi finanziamenti.

Secondo l’annuncio iniziale, la società di Seattle stava lavorando a “una nuova generazione di giochi d’azione narrativi”. Tuttavia, in un aggiornamento pubblicato su LinkedIn questa settimana, si legge che l’azienda di sviluppo sta permettendo al personale di trovare un nuovo lavoro mentre cerca un nuovo partner editoriale. “All’inizio di oggi abbiamo comunicato al nostro team che Jar of Sparks interromperà il lavoro sul nostro titolo attuale mentre cerchiamo un nuovo partner editoriale che possa aiutarci a dare vita alla nostra visione creativa”, si legge nell’aggiornamento.

L’amministratore delegato di Jar of Sparks e capo dello studio Hook è un veterano di Microsoft che ha contribuito al lancio della Xbox originale ed è stato uno dei membri fondatori di Xbox Live. Ha ricoperto ruoli esecutivi in diverse discipline per i franchise di Halo e Destiny, e di recente è stato a capo della progettazione di Halo Infinite.