News

Iwata e 3DS: 3D e pirateria

Console tribe news - Iwata e 3DS: 3D e pirateria

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Satoru Iwata, presidente della Nintendo, ha rilasciato delle dichiarazioni sul prossimo Nintendo 3DS. Il nostro ha parlato di due aspetti: il 3D e la pirateria.
Per 3D come è solito ultimamente, intendiamo l’effetto stereoscopico, che da la sensazione di profondità dell’immagine, tanto di moda in questo momento. Nel caso della nuovo 3DS non serviranno occhialini di sorta, Nintendo ha risolto in altro modo. Però sembra che l’effetto 3D sarà disattivabile abbastanza facilmente. Questo, a detta del presidente, per eliminarlo nel caso non interessasse o se desse problemi, quale affaticamento, mal di testa o nausea dopo l’utilizzo prolugnato (tutti effetti collaterali legati alla stereoscopia, che possono affliggere più o meno, a seconda della personale sensibilità, gli utenti).
Iwata ha anche parlato della pirateria, vera piaga per la console DS. Basti pensare al volume di vendita delle flashcard, che ha portato Nintendo a intraprendere una vera e propria battaglia legale, fino a rendere le R4, massimo esempio del hacking per DS più note, fuorilegge nella terra del sol levante.
La nuova console 3DS avrà delle protezioni ancora maggiori, per scoraggiare e sconfiggere definitivamente il problema della pirateria su handheld Nintendo.
Attendiamo l’E3 per la rivelazione della 3DS.
Stay tuned!