News

It Takes Two, il film è già stato accantonato? Anche il creatore del gioco non ha notizie

di: Donato Marchisiello

Da qualche anno, si è rinvigorito il trend di adattare videogames a produzioni Tv o cinematografiche. Tanti sono i giochi i quali, nel corso del tempo, sono stati “toccati” da questa possibilità. Uno di questi film avrebbe dovuto esser basato sul prodotto di Hazelight, di grande successo, It Takes Two. Ma da quando è stata rivelata la sua esistenza nel 2022, in un progetto finanziato da Amazon e guidato dal noto attore e wrestler The Rock, non si è più sentito nulla.

Persino il capo dello studio, Josef Fares, è a secco di novità: anzi, per lui, non ci sarebbe più nulla da fare. Parlando con Eurogamer, Fares si è sfogato con la franchezza ed il colore che lo contraddistingue: “A Hollywood ci sono così tante stronzate. Penso che il 90% delle riunioni siano in realtà delle stronzate, e il 10% sono quelle in cui le cose accadono davvero”.

Il fondatore di Hazelight ha continuato a denunciare il modo di fare di Hollywood, a sua detta così poco professionale: “Il fatto è che si parla molto ma si conclude poco. Non so cosa stia succedendo. Spero in qualcosa. Sarebbe bello ottenere qualcosa, ma le mie speranze non sono così alte. Ovviamente, si parla molto, ma bisogna avere persone che portano a termine le cose. Se mi impegnassi davvero, accadrebbe. Ho solo bisogno di un paio di mesi a Los Angeles e lo farò. Non ho il tempo… ma farei accadere tutto. Questo è il mio lavoro”.