Insomniac, lo studio di Ratchet & Clank è “interessato” ad un adattamento tv dei propri giochi
di: Donato MarchisielloSono sempre di più i brand videoludici che attraversano la “barricata” per tentare la sorte nel mondo della celluloide. Anche Insomniac, studio famoso per Ratchet & Clank, potrebbe valutare un’operazione del genere: Ryan Schneider, co-head dello studio, ha dichiarato a Variety che il team è interessato ad altre opportunità di adattamento da gioco a schermo. Nel 2016 è uscito un film d’animazione di Ratchet & Clank, che ha avuto una accoglienza negativa dalla critica e si è rivelato un flop commerciale.
“Ripenso al film di Ratchet & Clank di diversi anni fa. E abbiamo avuto una sorta di partenza anticipata per quello. Quindi, ovviamente, siamo interessati a questo genere di cose. Amiamo Ratchet & Clank in particolare”, ha detto Schneider. Insomniac è stata acquisita nel 2019 da Sony, che negli ultimi anni ha adattato con successo diverse proprietà PlayStation per il cinema e la TV, tra cui Uncharted e The Last of Us. All’inizio di questo mese, Sony ha annunciato che sono in lavorazione film basati su Helldivers e Horizon: Zero Dawn sono in lavorazione.Anche Ghost of Tsushima Legends riceverà un adattamento anime.
Dunque, non è proprio impossibile che l’idea, divenga velocemente realtà data anche la forza del brand. Insomniac Games, nel mese di novembre, ha rilasciato un aggiornamento di Marvel’s Spider-Man 2 e Ratchet & Clank: Rift Apart che introduce il supporto di PS5 Pro, segno che il prodotto nonostante l’età sia ancora ampiamente giocato.