![](https://images.console-tribe.com/wp-content/uploads/2025/02/insomniac_games_logo-1280x720.jpg)
Insomniac Games, il momento peggiore per lo studio? “Quando lasciammo Sony”: le parole del fondatore
di: Donato MarchisielloSe oggi Insomniac Games può sembrare sinonimo di Sony e del marchio PlayStation, non è sempre stato così. Una volta lo studio si è allontanato dallo sviluppo di giochi esclusivi per PlayStation.
È successo nel 2010, quando Insomniac Games ha annunciato la collaborazione con Electronic Arts sotto l’etichetta EA Partners per il gioco Fuse, uscito nel 2013. Se non ve lo ricordate, non vi biasimo, perché il gioco non è piaciuto a nessuno ed è uno dei meno apprezzati della storia dell’azienda. Lo studio ha inoltre sviluppato Sunset Overdrive in esclusiva per Xbox, con la pubblicazione da parte di Microsoft, ed è stato pubblicato su Xbox One nel 2014.
In una videochat con Kinda Funny Games, è stato chiesto a Ted Price, CEO e fondatore di Insomniac Games che ha recentemente annunciato il suo ritiro, qual è stato il periodo più stressante del suo mandato come CEO?
Price ha risposto: “Credo che il periodo più stressante sia stato quello in cui ci siamo allontanati dalla collaborazione con Sony e ci siamo abituati a lavorare con altri partner che avevano approcci completamente diversi dai nostri. Credo che fossimo diventati così compatibili con Sony in termini di approccio e filosofie, che è stato un po’ uno shock e ci è voluto un po’ di adattamento per lavorare con altri partner che avevano approcci e filosofie completamente diversi da noi”.