News

Insomniac Games, accuse di molestie sessuali nel team di Spider-Man e Ratchet & Clank

di: Luca Saati

Le accuse di molestie sessuali nei confronti di Chris Avellone potrebbero aver aperto il vaso di pandora.

Sotto accusa è infatti finita Insomniac Games, il team dietro Spider-Man e Ratchet & Clank. Il tutto è partito da Sol Brennan che ha rivelato di aver lasciato il team proprio a causa del trattamento nei confronti di alcune dipendenti di sesso femminile. Ad essere più precisi sono tre le persone accusate, di cui solo una fa ancora parte del team.

Tra le persone accusate troviamo Edgar Vargas, ex coordinatore delle risorse umane che sembra aver molestato diverse decine di donne come confermato da Brennan, Dahlia Hegab e Xavier Coelho-Kostolny. Brennan ha comunque precisato che diversi dipendenti hanno manifestato il loro disappunto nei confronti di questo personaggio e sono stati appoggiati da altri colleghi.

Insomniac Games ha commentato la vivenda affermando di essere a conoscenza delle accuse mosse nei confronti di un ex-impiegato:

“Abbiamo preso dei provvedimenti verso alcuni dipendenti che, per ragioni legali e di privacy, non renderemo pubbliche. Ci consideriamo un luogo di lavoro che promuove in maniera attiva la diversità, l’inclusione e l’uguaglianza tra tutti gli esseri viventi e continueremo a farlo ogni singolo giorno.”

https://twitter.com/wuffles/status/1275481914200092672

https://twitter.com/Dahls11/status/1275497311355850753

https://twitter.com/xavierck3d/status/1275490965684273152