News

inSANE sarà una sandbox lovecraftiana

Console tribe news - inSANE sarà una sandbox lovecraftiana

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il regista di The Hobbit, Hellboy ed il Labirinto del Fauno Guillermo del Toro ha fornito un po’ di dettagli sulla prossima trilogia horror edita da THQ inSANE. Sebbene i giochi siano ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, Volition ha definito il framework di base.
Ecco le parole di del Toro a MTV Multiplayer:

“Dobbiamo realizzare una sandbox, quindi abbiamo già progettato tutta l’architettura.”

Sebbene il regista abbia poco tempo, afferma che il progetto sta ricevendo “la giusta attenzione” e che i giochi, anche se mancano un po’ di anni, “meritano gli sforzi”:

“Ci abbiamo lavorato su per un anno. Ci servono ancora altri due o tre anni per finirlo. E’ enorme.

Sono un grande giocatore ma avendo a che fare con la realizzazione di uno di essi, dovete essere rispettosi del media. Ho imparato un sacco. Abbiamo parlato della storyline per settimane. Abbiamo progettato le creature, le quali sono oscenamente divertenti ed uniche. Non avete mai visto niente di simile.”

Continua dicendo che il gioco è “veramente, veramente divertente”, “pieno di azione, ma anche un titolo realmente shockante”, che presenta il design di mostri di guy David, “uno dei migliori disegnatori di mostri vivente”.
Del Toro aveva iniziato a pianificare una produzione Universal Picture delle Montagne della Follia di HP Lovecraft, ma lo ha accantonato quando lo studio ha rifiutato di dare l’assenso al suo horror classificato R18+. Ora in inSANE ha la sua chance di lavorare su ispirazione dell’autore:

“E’ lovercraftiano, è veramente strano, ma è lovecraftiano in un modo veramente malato come piace a me”