News

Insane: Del Toro tratta con un nuovo publisher

Cambiamenti in vista per il titolo del regista messicano

di: Simone Cantini

Il fallimento di THQ sembrava aver messo per sempre la parola fine ai lavori celati dietro al nome di Insane, videogame realizzato dal regista messicano Guillermo Del Toro, ma la tenacia del cineasta latinoamericano sembra andare oltre i problemi finanziari che attanagliano il mondo videoludico, dato che paiono attualmente essere in corso trattative con un altro publisher.

In un intervista rilasciata al Toronto Sun, Del Toro si è cosi espresso in merito alla sua travagliata creatura:

Stiamo trattando con una compagnia molto, molto grande. Non posso dire quale sia ma vi assicuro che è una delle maggiori. Si sono mostrati molto interessati al gioco e a ciò che stiamo facendo.

Sarà necessario modificare alcuni elementi del gioco, questo perchè ho notato in altri titoli già usciti cose simili a quelle che avevo pensato . Queste cose accadono spesso, ma il principio che regola il nostro lavoro è quello di creare un’esperienza narrativa profondamente immersiva. Un obbiettivo molto stimolante.

A questo punto non resta che incrociare le dita e sperare che tutto vada per il meglio, in attesa di sapere qualcosa di più concreto in merito a questo misterioso titolo.