Info su Final Fantasy Versus XIII
Console tribe news - Info su Final Fantasy Versus XIII
di: Andrea "fomento" BolliniIn sviluppo da molti anni e senza ancora una data d’uscita ufficiale, Final Fantasy Versus XIII sembra più una chimera che un gioco esistente; non essendo state, tra l’altro, neanche generose le informazioni rilasciate in merito al titolo. Tetsuya Nomura, game director del gioco, aveva promesso, qualche giorno fa, di rilasciare informazioni sul gioco… e le ha mantenute riportandole su Final Fantasy Union.
Innanzitutto Nomura si scusa per il lungo sviluppo del titolo e ha promesso ulteriori aggiornamenti nei giorni a venire.
– Per ritornare al titolo il game director esplica che le cutscene del titolo non spezzeranno il ritmo del gioco e saranno ispirate agli sparatutto di successo; potranno essere controllate dal giocatore stesso e faranno largo uso di quick-time events.
– Da tempo lo sviluppatore Takeshi Nozue si è unito al team di Versus XIII allo scopo di migliorare l’aspetto grafico, e soprattutto l’illuminazione – dei quali aspetti Nomura sembra andar fiero. Sono state mostrate scene di gioco ambientate in diverse ore del giorno, con la conseguente differenza d’illuminazione. (Che ci sia un ciclo giorno notte?)
– In Final Fantasy Versus XIII i giocatori saranno in grado di scattare foto in qualsiasi momento all’interno del gioco utilizzando il cellulare di Noctis e, in qualche modo, sarà addirittura possibile utilizzare scatti del mondo reale. Non è chiaro in che modo purtroppo.
– È stato inoltre confermato che Square Enix stia registrando alcuni dialoghi con tutti gli interpreti, invece di registare i singoli doppiatori, in modo tale che ascoltandole si abbia la sensazione di assistere ad una vera conversazione piuttosto che a esclamazioni unite posteriormente.
Nomura, ahinoi, non ha, neanche questa volta, indicato una data d’uscita.