Indiana Jones sarà un’esclusiva Xbox, uscirà al day one su Game Pass
di: Luca SaatiIl videogioco di Indiana Jones in fase di sviluppo presso lo studio MachineGames di Bethesda è un’esclusiva Xbox.
- Xbox ha perso la console war afferma Microsoft alla FTC
- Sony non condividerà i dettagli di PS6 con Activision se venisse acquisita da Microsoft
- The Outer Worlds 2 su Playstation non è stato ancora deciso afferma Microsoft
La conferma è arrivata direttamente dal capo dell’editoria di Bethesda, Pete Hines, che ha parlato in tribunale durante il giorno di apertura della battaglia legale di Microsoft con la Federal Trade Commission, che sta cercando di bloccare l’acquisizione di Activision Blizzard.
A Hines è stato chiesto dagli avvocati della FTC di confermare se, prima che Bethesda fosse acquisita da Microsoft, la Disney avesse firmato un accordo con Zenimax (la casa madre di Bethesda) per “realizzare un gioco di Indiana Jones per più console“, a cui ha risposto “sì“.
Al capo dell’editoria è stato quindi chiesto di confermare se, dopo l’acquisizione di Microsoft, la Disney avesse sollevato la questione per quali console sarebbe stato rilasciato il gioco Indiana Jones, Hines ha risposto di nuovo, “sì” confermando inoltre che Bethesda ha successivamente modificato l’accordo Disney e che Indiana Jones sarà ora un’esclusiva per Xbox e PC, e sarà disponibile al day one su Xbox Game Pass.
Bethesda’s Indiana Jones game is now an Xbox console exclusive, it's confirmed in court as part of Microsoft's legal battle with the FTC.https://t.co/w3xyFVkipB pic.twitter.com/l3bIG9e2nG
— VGC (@VGC_News) June 22, 2023