Indiana Jones, nonostante le ottime vendite non è fra i 15 titoli più giocati su PS5
di: Donato Marchisiello
Nonostante il successo di vendite ottenuto fin dalla sua uscita su PlayStation 5, Indiana Jones e il Grande Cerchio non è riuscito a entrare nella top 15 dei giochi per PlayStation 5 più giocati durante la settimana di uscita.
Secondo i dati dell’analista di Circana Matt Piscatella, nonostante il gioco sia stato il più venduto per PlayStation 5 durante la settimana di uscita, questo non si è tradotto in un numero di giocatori pari a quello dei titoli live service, che hanno dominato queste classifiche per anni. “I grandi giochi live-service stanno risucchiando l’aria dal mercato”, ha detto Piscatella, che definisce una delle “più grandi sfide” del mercato moderno dei giochi per console.
La scorsa settimana è emerso che la versione PS5 di Indiana Jones e il Grande Cerchio è la più venduta su qualsiasi piattaforma. Per quanto concerne la classifica, Call of Duty è in cima alle classifiche, ma vale la pena notare che questo viene conteggiato come “Call of Duty HQ”, l’insieme di lanciatori in cui rientrano i recenti titoli di Call of Duty e Warzone. Nella classifica compaiono anche altri titoli storici come Fortnite e Marvel Rivals. Anche i giochi recentemente inclusi nel PlayStation Plus, come Hogwarts Legacy e RoboCop Rogue City, sono entrati nella lista.
Circana Player Engagement Tracker – Top 15 Titles by Total Weekly Active Users (Not Concurrent) – W/E Apr 19, 2025- RuneScape: Dragonwilds debuts in top 10 on both Steam US and CAN- Crime Scene Cleaner ranks 11th on XBX with Game Pass launch- Hogwarts Legacy jumps from 32nd on 13th with PS+ add