News

Indiana Jones di Bethesda sarà esclusiva Xbox? Ne parla un noto analista

di: Luca Saati

Il noto analista Benji-Sales ha parlato con una serie di post su Twitter dell’annuncio del videogioco di Indiana Jones prodotto da Bethesda e in sviluppo presso MachineGames, il team dietro gli ultimi e apprezzati capitoli di Wolfenstein.

“La notizia spunta fuori dal nulla ed è davvero fantastica! Immagino che Microsoft sia finalmente riuscita ad avere il suo Uncharted.

Il contratto di Bethesda per la licenza di Indiana Jones dovrebbe essere stato firmato prima della loro acquisizione da parte di Microsoft. Probabilmente il gioco sarà multipiattaforma, a meno che Microsoft non possa negoziare un nuovo contratto. Non è impossibile anche se un’altra IP della Disney, Spider-Man, è stata concessa in esclusiva a PlayStation (ma in quel caso c’è di mezzo anche la licenza cinematografica di Spider-Man appartenente a Sony e concessa a Disney per il Marvel Cinematic Universe, ndr).

Se dovessi indovinare, che è l’unica cosa che possiamo fare ora, il gioco sarà multipiattaforma con disponibilità sin dal day one in Game Pass. Così resta il bonus a favore di Xbox perché permetterà agli iscritti di giocarci.

Alla fine di questa giornata il problema è questo: ancora non sappiamo come funzioneranno esattamente i giochi Bethesda dopo l’acquisizione di Microsoft. Nessuna delle parti ha fornito risposte certe, si spera che quando l’accordo sarà concluso entro la fine dell’anno avremo risposte più concrete.”