Il noto analista Benji-Sales ha parlato con una serie di post su Twitter dell’annuncio del videogioco di Indiana Jones prodotto da Bethesda e in sviluppo presso MachineGames, il team dietro gli ultimi e apprezzati capitoli di Wolfenstein.
“La notizia spunta fuori dal nulla ed è davvero fantastica! Immagino che Microsoft sia finalmente riuscita ad avere il suo Uncharted.
Il contratto di Bethesda per la licenza di Indiana Jones dovrebbe essere stato firmato prima della loro acquisizione da parte di Microsoft. Probabilmente il gioco sarà multipiattaforma, a meno che Microsoft non possa negoziare un nuovo contratto. Non è impossibile anche se un’altra IP della Disney, Spider-Man, è stata concessa in esclusiva a PlayStation (ma in quel caso c’è di mezzo anche la licenza cinematografica di Spider-Man appartenente a Sony e concessa a Disney per il Marvel Cinematic Universe, ndr).
Se dovessi indovinare, che è l’unica cosa che possiamo fare ora, il gioco sarà multipiattaforma con disponibilità sin dal day one in Game Pass. Così resta il bonus a favore di Xbox perché permetterà agli iscritti di giocarci.
Alla fine di questa giornata il problema è questo: ancora non sappiamo come funzioneranno esattamente i giochi Bethesda dopo l’acquisizione di Microsoft. Nessuna delle parti ha fornito risposte certe, si spera che quando l’accordo sarà concluso entro la fine dell’anno avremo risposte più concrete.”
I guess Microsoft finally has their "Uncharted" game now
— Benji-Sales (@BenjiSales) January 12, 2021
The Bethesda Indiana Jones contract would have been signed before Bethesda was acquired by Microsoft
The game is more than likely multiplatform then unless MS can negotiate a new contract. Not impossible though as another Disney owned IP, Spider-Man, is exclusive to PlayStation
— Benji-Sales (@BenjiSales) January 12, 2021
At the end of the day the thing is this
We just don't know how exactly Bethesda and exclusives will work after the Microsoft acquisition. Neither party has given any firm answers
Hopefully when the deal finally goes through later this year we get more concrete answers
— Benji-Sales (@BenjiSales) January 12, 2021
Indiana Jones è un videogioco pubblicato da Lucasfilm Games.
Ms ne ha davvero bisogno, sicuramente proveranno a farne un'esclusiva, temporale o no.
Rimango dell'idea che conviene multipiatta.
Tanto su Xbox è incluso nel GPU al D1.
Si, se punti alle vendite software e degli abbonamenti e non a quelle dell'hardware conviene multipiatta. Però sarebbe il caso di spingere anche la console perché vuoi le scarse disponibilità vuoi la pubblicità inesistente non sta facendo numeri mirabolanti, soprattutto S, malgrado sia veramente una bella macchina. Non posso fare un paragone con Ps5, ma mi sembra che non abbia l'attenzione che merita e le eslcusive, unite al poter vantare la console più potente sul mercato e i servizi al cliente migliori, farebbero vendere molto di più. Anche perché Sony già da qualche anno ha nelle eslcusive l'unico vantaggio rispetto a Ms e che vantaggio… Poi, ripeto anche qui, a me può uscire ovunque, non mi cambia nulla :asd:
Sinceramente,non ho particolari interessi se vende poco hardware.
L'asticella è alta in casa microsoft.piena zeppa di nuovi team,un servizio che cresce ogni mese….non si può chiedere di piu al momento.
Non si potrà chiedere di più tra un anno, probabilmente, quando tutta questa roba sarà uscita/annunciata. Al momento ci sono buone prospettive e tanti giochi oldgen: ok per qualche mese, poi serve carne. Ma dove stanno sti giochi? Cosa uscirà quest'anno? Si, che si può chiedere di più: organizzare meglio il lancio di una console, con una o due esclusive pronte, almeno. Da giocatore neanche a me interessa quanto vendono in termini di console, era un ragionamento per dire: se vuoi vendere le console io farei così, se non ti interessa stai facendo giusto ora. Purché ci siano i giochi, che ad oggi non ci sono purtroppo (neanche annunciati).
Che manca un gioco Next Gen al d1 è vero.si sente quando prendi una nuova gen.
Per il resto,ci vuole tempo….che poi….giochi multipiatta ne sono usciti eh!
Il problema é che sono tutti cross-gen. Mancano il Ryse e lo Shadow Fall di turno che, per quanto non certo memorabili, ti facevano avvertire il salto generazionale. Non bastano due texture tirate a lucido per giustificare 1000 Euro di spesa (se sei stronzo come me da prenderle entrambe :D)