News

Indiana Jones, annunciato il videogioco dal team di Wolfenstein

di: Luca Saati

A sorpresa Bethesda Softworks e Lucasfilm Games hanno annunciato un nuovo videogioco di Indiana Jones in sviluppo presso MachineGames, team degli ultimi Wolfenstein, e prodotti da Todd Howard, producer delle serie Fallout e The Elder Scrolls.

Il videogioco di Indiana Jones racconterà una storia completamente originale ambientata al culmine della carriera del famoso avventuriero. Per l’occasione è stato rilasciato un teaser che trovate in calce.

“Todd è un fan di Indy da sempre e da oltre un decennio cerca di realizzare questo gioco”, ha affermato Pete Hines, Vicepresidente senior del marketing globale. “È entusiasta di lavorare con il pluripremiato team di MachineGames, perfetto per Indy”.

Al momento non sappiamo su quali piattaforme vedrà la luce il gioco, sicuramente sarà su console next-gen, ma non possiamo sapere se sarà esclusiva Xbox Series X|S (ricordiamo che entro pochi mesi verrà finalizzato l’accordo che farà diventare Bethesda parte di Microsoft) o se uscirà anche su PS5. Piccola nota: Microsoft ha già retwettato la notizia sui propri canali social, mentre da parte di Sony al momento c’è il silenzio assoluto.