News

Indiana Jones and the Great Circle uscirà nel 2024 in esclusiva Xbox, primo sguardo al gameplay

di: Luca Saati

Come promesso, all’Xbox Developer Direct è stato tolto il velo sul videogioco di Indiana Jones di Bethesda e MachineGames.

Il videogioco sarà intitolato Indiana Jones and the Great Circle (Indiana Jones e l’Antico Cerchio in Italia) e uscirà nel corso del 2024 su Xbox Series X|S con disponibilità al day one su Xbox Game Pass.

La presentazione ufficiale di Indiana Jones e l’antico Cerchio™ è avvenuta nel corso del Developer_Direct di gennaio con oltre 13 minuti di video di gameplay e approfondimenti degli sviluppatori.

Questo nuovo viaggio con protagonista il leggendario archeologo è opera del premiato studio MachineGames, i creatori di Wolfenstein: The New Order e Wolfenstein: The New Colossus, in collaborazione con Lucasfilm Games, ed è prodotto da Todd Howard di Bethesda Game Studios.

Ambientato tra “I predatori dell’arca perduta™” e “L’ultima crociata™”, Indiana Jones e l’antico Cerchio è un’avventura in soggettiva per giocatore singolo che vi porterà in giro per il mondo a scoprire indizi per svelare un antico mistero. Vestite i panni dell’avventuriero in una corsa contro forze sinistre. I vostri viaggi vi porteranno dalle sacre stanze del Vaticano all’arido deserto d’Egitto, dai verdeggianti templi perduti di Sukhothai alle gelide vette dell’Himalaya.

“L’obiettivo del nostro gioco è di farvi vestire i panni di un eroe leggendario”, commenta Jens Andersson, Design Director. “Visto che il gioco è perlopiù in soggettiva, avete l’opportunità di calarvi totalmente nel personaggio di Indy. La prima persona permette di immergersi nel mondo del gioco, di esplorare e sperimentare tutto in modo più intimo. Cosa farete quando sarete immersi in quest’avventura, armati del vostro ingegno e della vostra frusta? Il mondo di Indiana Jones è costellato di misteri; dovrete dare la caccia ad antichi manufatti in una corsa contro il tempo e contro il nemico.”

Con il suo approccio alla creazione di storie e personaggi unici e convincenti e le sue indimenticabili scene mozzafiato, MachineGames è lo studio perfetto per portare Indiana Jones nel mondo videoludico moderno.

“Sono come due pezzi di un puzzle che s’incastrano alla perfezione”, commenta Rebecca Elfstrӧm Hidén, Senior Animator. “Abbiamo grandi idee, a volte folli, che sulla carta sembrano assurde, ma si sono rivelate molto adatte alla serie. Da una parte c’è una straordinaria avventura che scava nel profondo del personaggio e mette in evidenza tutto ciò che ha fatto innamorare di lui i fan, dall’altra ci sono scene fantastiche e incredibili che si integrano alla perfezione con la storia. Il nostro DNA e l’essenza di Indiana Jones hanno dato vita a un connubio ideale.”

E il team non vede l’ora che il mondo scopra i frutti del suo lavoro. Tutti in MachineGames hanno motivi per essere legati alla figura di Indy. È la sensazione di prendere parte a una grande avventura e il ricordo di essere cresciuti guardando i film con la propria famiglia. Per qualcuno si tratta persino di aver trasmesso quella passione ai propri figli e aver vissuto quei momenti con loro.

“In MachineGames ci sono molti appassionati di Indiana Jones. Quasi tutti noi siamo cresciuti con Indy e ci siamo innamorati dei film e del personaggio quand’eravamo più giovani. Siamo legati al personaggio da decenni.”, concorda Jerk Gustafsson, Game Director. “E anche se non sei cresciuto con Indiana Jones, di sicuro conosci Indiana Jones. È un eroe con cui è facile identificarsi e un vero avventuriero. È un retaggio che vogliamo condividere e di cui vogliamo far parte, vogliamo creare qualcosa d’interessante e genuino”.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.