Indiana Jones and the Great Circle, online un nuovo trailer incentrato sul gameplay
di: Donato Marchisiello
Indiana Jones and the Great Circle di MachineGames è stato il protagonista di un nuovo trailer (via IGN) durante lo streaming del Tokyo Game Show di Xbox, dedicato al gameplay e al doppiaggio giapponese. Anche se non ci sono stati molti altri dettagli, il combattimento in prima persona sembra piacevole e divertente, sia che Indy prenda a schiaffi i malviventi sia che assesti pugni pesanti. È stato mostrato anche un po’ di platform in prima persona, che passa senza problemi alla terza persona quando il giocatore oscilla con la frusta.
Per chi lo ignorasse, il gioco è ambientato temporalmente tra I predatori dell’arca perduta e L’ultima crociata. L’avventura si svolge in luoghi come l’Himalaya, l’Egitto e Roma. Nonostante la presenza di armi da fuoco, gli sviluppatori affermano che non sono incoraggiate, in quanto i giocatori potrano affidarsi a scazzottate, furtività e ingegno per affrontare le minacce. Indy ha molte abilità da sbloccare a questo scopo, che possono aiutare a eliminare i contenuti opzionali nelle aree precedentemente liberate.
Indiana Jones and the Great Circle verrà lanciato il 9 dicembre per Xbox Series X/S e PC (i possessori di Premium e Collector’s Edition riceveranno tre giorni di accesso anticipato). Il titolo è previsto anche su PS5 nella primavera del 2025.