News

Indiana Jones and the Great Circle punterà ai 60 fotogrammi al secondo su Xbox

di: Donato Marchisiello

Indiana Jones and the Great Circle, è sicuramente uno dei giochi più attesi di quest’anno e le notizie che lo riguardano, ovviamente, continuano ad affiorare. Parlando con Windows Central, il direttore creativo Axel Torvenius ha rivelato che Indiana Jones e il Grande Cerchio punterà a 60 FPS sia su Xbox Series X che su Xbox Series S. Non è ancora chiaro a quali risoluzioni girerà il gioco e se i giocatori potranno aspettarsi più modalità grafiche, ma Torvenius suggerisce che questi dettagli saranno condivisi nelle prossime settimane.

“È possibile che rilasceremo ulteriori dettagli in termini di specifiche, dettagli tecnici, quando ci avvicineremo al lancio, una volta che avremo visto tutta la telemetria sulle prestazioni”, ha detto. “Ma quello che posso dirvi è che l’ambizione è che il gioco giri a 60 FPS su Xbox Series X e Xbox Series S, e che, sapete, non dovrebbe essere compromesso nella grafica o nell’esperienza del prodotto. Dovrebbe risultare coeso, girando senza problemi a 60 su entrambi” ha specificato Torvenius.

Tornando al gioco, nelle scorse settimane sono stati pubblicati diversi nuovi contenuti riguardo al gioco, inerenti specialmente il gameplay ma anche questioni concernenti la narrativa che, come specificato dagli sviluppatori, includerà diversi rimandi al nazifascimo (e per questo, come vi abbiamo raccontato, nel gioco sarà incluso un apposito avviso). Indiana Jones and the Great Circle verrà lanciato il 9 dicembre per Xbox Series X/S e PC (i possessori di Premium e Collector’s Edition riceveranno tre giorni di accesso anticipato). Il titolo è previsto anche su PS5 nella primavera del 2025.