News

Indiana Jones and the Great Circle, il gioco avrà “tanti contenuti opzionali”: parola di MachineGame

di: Donato Marchisiello

Indiana Jones and the Great Circle di MachineGames presenta sparatorie in prima persona, platform, enigmi e combattimenti corpo a corpo. Tuttavia, si tratta di un gioco d’azione e avventura, con aree all’apparenza lineari e aree aperte più grandi. Anche se ci sono numerosi segreti e cose da scoprire, lo sviluppatore ha confermato che i giocatori possono rivisitare le aree precedenti e dedicarsi a diverse attività extra.

Parlando con IGN alla Gamescom, il direttore del design Jens Andersson ha detto: “Poiché è così aperto, stiamo pensando alla rigiocabilità in modo un po’ diverso rispetto, ad esempio, ai titoli di Wolfenstein. In questo gioco vi permettiamo di tornare indietro e rivisitare le aree precedenti per esplorare davvero tutti i contenuti presenti.Il completamento del titolo prevede la compilazione del viaggio di Indy, dove vengono registrati tutti gli appunti e le foto. “L’idea è che quando si è completato tutto… allora si è completato il gioco al 100% e si è visto tutto quello che offre” ha sottolineato Andersson.

Andersson ha anche chiarito che la possibilità di rivisitare le aree precedenti è simile ad una classica funzione di selezione dei capitoli. Qualsiasi equipaggiamento e abilità sbloccati possono essere portati con sé. Sebbene sia descritta come una “pausa narrativa”, la maggior parte dei contenuti è “opzionale”. “La storia è molto importante e per le persone che vogliono solo esplorarla, il gioco sarà più breve. Ma per le persone che vogliono sperimentare tutto, ci sono un sacco di cose da esplorare ed è un gioco davvero grande” ha sottolineato Andersson.

Indiana Jones e il Grande Cerchio verrà lanciato il 9 dicembre per PC e Xbox Series X/S, con i possessori di Premium e Collector’s Edition che riceveranno tre giorni di accesso anticipato. Il lancio è previsto anche per la primavera del 2025 per PS5. Per chi fosse affamato di altre informazioni, vi rimandiamo alla visione del trailer pubblicato durante l’Xbox Showcase tenutosi a giugno.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.