Indiana Jones and the Great Circle, Bethesda non voleva Baker come “voce” di Harrison Ford
di: Donato Marchisiello
Il produttore esecutivo di Bethesda Games Studios Todd Howard era inizialmente contrario al ruolo di Troy Baker come Indiana Jones nel prossimo titolo di MachineGames. Mentre il protagonista del gioco avrà le sembianze visive di Harrison Ford, com’era lecito attendersi, leggendario attoare che ha interpretato Indiana Jones in tutti e cinque i film live-action, Troy Baker fornirà la voce.
Parlando con Rolling Stone, il produttore esecutivo di Bethesda Games Studios Todd Howard e l’attore Troy Baker hanno parlato del processo di casting per il gioco. Baker sostiene che quando ha incontrato Howard per la prima volta via zoom, Howard ha detto alla star di The Last of Us che all’inizio non voleva lo stesso nel ruolo.
“Abbiamo pensato che per questo progetto e per il periodo in cui era ambientato, avremmo dovuto gettare una rete piuttosto ampia”, ha detto Howard. Dopo aver fatto il provino a centinaia di persone, alla fine è stato scelto Baker. Durante la telefonata di Zoom, Howard ha detto a Baker: “Ti dirò, abbiamo fatto un test di degustazione alla cieca e la gente ha scelto sempre te”.
Nelle scorse settimane sono stati pubblicati diversi nuovi contenuti riguardo al gioco, inerenti specialmente il gameplay ma anche questioni concernenti la narrativa che, come specificato dagli sviluppatori, includerà diversi rimandi al nazifascimo (e per questo, come vi abbiamo raccontato, nel gioco sarà incluso un apposito avviso). Indiana Jones and the Great Circle verrà lanciato il 9 dicembre per Xbox Series X/S e PC (i possessori di Premium e Collector’s Edition riceveranno tre giorni di accesso anticipato). Il titolo è previsto anche su PS5 nella primavera del 2025.