Indiana Jones and the Great Circle, Baker: “All’inizio dissi no, temevo di non essere in grado”
di: Donato MarchisielloCon l’imminente Indiana Jones and the Great Circle, il prolifico Troy Baker – noto per i suoi ruoli in The Last of Us, Death Stranding, Uncharted 4, Persona 4 e molti altri – si è assunto questo onere e, in base a tutto ciò che abbiamo visto finora, sta facendo un ottimo lavoro – anche se, se le cose fossero andate diversamente, Baker avrebbe potuto non essere coinvolto affatto. Questo è quanto afferma lo stesso Baker, che in un’intervista a GamesRadar ha dichiarato di non essere stato inizialmente entusiasta di interpretare il ruolo di Indiana Jones nel prossimo titolo d’azione e avventura in prima persona di MachineGames, ma di essere stato spinto dal direttore della performance Tom Keegan a mettersi in gioco.
“Inizialmente ho rifiutato il ruolo di Indiana Jones perché, a dire il vero, avevo paura di non essere in grado di farlo”, ha detto Baker. “E fortunatamente, il direttore del doppiaggio Tom Keegan ha superato le mie insicurezze e mi ha incoraggiato a registrarmi per questo ruolo”. È interessante notare che, secondo Baker, ciò che ha rafforzato il suo interesse è stato il fatto che MachineGames non cercava solo qualcuno che fosse in grado di fare una perfetta imitazione di Harrison Ford, ma qualcuno che potesse ritrarre autenticamente il personaggio.
“Abbiamo visto più di 1000 persone per questo ruolo, e quindi non solo sono in competizione con tutte quelle persone di grande talento, ma sono anche in competizione con me stesso”, ha detto. “E il bello è che non si tratta di ‘riesci a fare un’ottima impressione?’, ma di ‘riesci a farci sentire come se questo fosse un autentico Indiana Jones? Perché il nocciolo della questione è proprio questo: si ha la sensazione che si tratti di un autentico Indiana Jones?”. “E poi, alla fine, c’è stata una Zoom call con il team di MachineGames, e anche con Tom Keegan e Todd Howard, e mi hanno detto: “Vogliamo illustrarti la storia” – e mentre prima ero nervoso e insicuro, quando hanno finito di illustrarmi la storia ero più che eccitato. Sono passata da ‘spero di ottenere questo lavoro’ a ‘lo volevo davvero, davvero tanto’” ha sottolineato Baker.
Intanto, in vista dell’imminente uscita, l’editore Bethesda offrirà un nuovo sguardo al gioco. Su Twitter, l’editore ha infatti rivelato che mostrerà il trailer di lancio di Indiana Jones and the Great Circle lunedì prossimo, 2 dicembre, una settimana prima dell’uscita del gioco.