
Final Fantasy, Sephirot è “diverso” su Magic ma il director del remake è perentorio: “Non ne parlerò”
di: Donato MarchisielloIl direttore creativo di Final Fantasy 7 Remake, Tetsuya Nomura, ha dichiarato di “non poter parlare” del motivo per cui Sephiroth appare diverso su una carta di Magic: The Gathering di prossima uscita. La prossima collaborazione con Magic: The Gathering, infatti, si concentrerà su Final Fantasy, portando eroi e cattivi del franchise nel popolare gioco di carte collezionabili.
Alcune di queste carte sono state illustrate da veterani dello sviluppo di Final Fantasy, tra cui alcune carte di Sephiroth illustrate da Nomura, che è stato artista della versione originale e direttore creativo del remake. “Questa volta ho disegnato Sephiroth sia sul fronte che sul retro della carta”, ha dichiarato Nomura in un comunicato. “In realtà li ho disegnati in modo che si unissero se messi uno sopra l’altro, quindi se riuscite a prendere due carte uguali e le allineate, vedrete come appariva l’illustrazione originale”.
Oltre alla carta Sepiroth Fabled Soldier, è stata rivelata anche una carta raffigurante Safer Sepiroth, il boss finale del gioco originale Final Fantasy 7. “C’è anche una ragione per cui la carta Sepiroth è stata creata in modo tale che il gioco non sia un’opera d’arte. “C’è anche un motivo per cui il design di Safer Sephiroth è diverso da quello del gioco originale, ma purtroppo non posso dire di più al riguardo”, ha detto Nomura.
Anche se Nomura non ha dichiarato nulla di tutto ciò, il motivo per cui non è disposto a spiegare il nuovo design potrebbe essere legato all’imminente terzo e ultimo capitolo della trilogia Final Fantasy Remake.
