News

Inaba: "Bayonetta 2? Si, ma a tempo debito"

Console tribe news - Inaba: "Bayonetta 2? Si, ma a tempo debito"

di: IlDottori

Il primo Bayonetta ha scritto il suo nome tra i big dei titoli approdati nei negozi e nelle nostre console in questo intenso 2010. Quando un gioco riesce a colpire in positivo critica e soprattutto videogiocatori si crea sempre una notevole curiosità intorno ai sequel annunciati, smentiti, citati a metà o proprio neanche nominati. Bayonetta 2, se così vogliamo chiamarlo visto che ancora non sappiamo se sarà questo il nome dell’eventuale secondo episodio, torna a far parlare di sé tramite le parole di Atsushi Inaba, co-fondatore della Platinum Games, che ha in qualche modo smentito le parole del suo collega di scuderia Hideki Kamiya che giusto un mese fa aveva lasciato intendere, su Twitter, che Bayonetta 2 era qualcosa di più che una semplice idea. Ecco le parole di Inaba:

Non vi è alcun piano concreto o qualcosa di cui si può parlare al momento. Non è come ha detto, Kamiya (Hideki ndr) ‘OK, lo faremo’. Tuttavia Bayonetta è sicuramente un IP speciale per noi. Abbiamo amato creare quel gioco. Pensiamo che sia stato davvero un bel gioco e ci piacerebbe fare un sequel, ma al momento giusto. Questo è tutto ciò che possiamo dire“.

Bayonetta 2 si o Bayonetta 2 no? Diciamo che ad oggi la risposta più concreta è un “ni” visto che l’intenzione c’è ma che di concreto invece c’è ben poco. Per i fans della serie tutto questo sarà un mix di speranza e disincanto ma la parola hype vi dice qualcosa?

Stay tuned!