News

In arrivo nuove custodie dei giochi per salvaguardare l’ambiente

Console tribe news - In arrivo nuove custodie dei giochi per salvaguardare l'ambiente

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Salvaguardare l’ambiente è una prerogativa che ognuno di noi deve aver ben chiara nella propria mente sia per il nostro presente, ma anche per il nostro futuro. E’ altrettanto vero che uno dei modi per dare un piccolo contributo a questa iniziativa, se così possiamo chiamarla, mondiale è sicuramente evitare gli sprechi o gli eccessi. E’ quello che sta accadendo anche nel mondo videoludico, dove infatti sono cominciate ad entrare in circolazione delle nuove custodie, prodotte dalla Viva Group e completamente riciclabili, che peseranno all’incirca il 20% in meno rispetto alle attuali confezioni. Questa riduzione di peso che porterà ad un minor costo della custodia stessa e a costi di distribuzione ridotti, è stata possibile grazie ad un nuovo design che utilizzerà meno plastica per la manifattura. A quanto sembra non ci saranno colossi che non utilizzeranno tale soluzione, infatti nel mercato americano già circolano custodie di Xbox 360, Wii e Blu Ray del nuovo tipo.
Come potete vedere dalle immagini di tali confezioni che vi riportiamo a fondo news, però, qualche dubbio sale sicuramente al nostro pensiero.
Difficilmente vedendole non si avrà un senso di poca robustezza delle custodie e soprattutto di scarsa protezione del supporto ottico in esse alloggiato. Non avendole sottomano, comunque, non possiamo esprimere giudizi affrettati anche se in certi versi sono palesi.

Voi cosa ne pensate?