News

Immortals of Aveum, il flop commerciale causato dal fitto calendario di uscite nel 2023

di: Luca Saati

Immortals of Aveum ha suscitato un bel po’ di entusiasmo prima del suo lancio, tuttavia il pubblico non lo ha accolto con lo stesso entusiasmo viste le vendite inferiori alle aspettative.

Intervenendo in una recente intervista con Windows Central, il CEO di Ascendant Studios, Bret Robbins, ha parlato del flop commerciale del gioco affermando di ritenere che la colpa è di un calendario del 2023 davvero ricco di uscite.

“Non eravamo in una posizione in cui potevamo ritardare o uscire dalla nostra finestra di lancio. Fissi quelle finestre con un certo anticipo perché stai spendendo soldi per il marketing, hai impegni per una data particolare.

Non ho mai visto un anno come questo. È sempre difficile superare il rumore quando sei un nuovo IP o uno studio di cui la gente non ha mai sentito parlare prima. Cercare di creare consapevolezza per noi è stato davvero, davvero difficile. È sempre difficile per una nuova IP e quest’anno lo ha reso 10 volte più difficile.”

Sui licenziamenti di 45 dipendenti annunciati un paio di mesi fa:

“I licenziamenti hanno fatto davvero schifo. Non ci sono due modi per aggirare questo problema. Non siamo una grande azienda. La nostra attività si basa sulla vendita di giochi e non ne abbiamo venduti abbastanza. E questo mi ha costretto a prendere quella decisione, che è stata davvero sfortunata. Queste sono le persone con cui ho lavorato a stretto contatto, persone che mettono il cuore e l’anima nel gioco. Non vorresti mai e poi mai doverlo fare.”