Il team di Stray Souls annuncia la chiusura
di: Luca SaatiJukai Studio, il team di Stray Souls, con un post su X ha annunciato la chiusura. L’annuncio arriva a poche ore di distanza dall’annuncia della chiusura dell’editore Versus Evil.
Dopo aver riflettuto a lungo e alla luce della notizia odierna della chiusura del nostro editore, abbiamo deciso di informarvi che stiamo chiudendo Jukai Studio.
Alcuni di voi avranno notato che il nostro sito web non funziona da un po’ di tempo e che non siamo più attivi come prima. Le ragioni sono molteplici, ma una delle principali è che siamo stati vittime di cyberbullismo, abbiamo ricevuto una scarsa accoglienza per il nostro progetto di debutto Stray Souls e non siamo stati in grado di sostenere l’azienda a causa delle cattive vendite, il che ci ha portato a prendere la decisione quest’anno.Siamo consapevoli che avevate grandi aspettative per Stray Souls, ma non vi abbiamo mai informato del fatto che solo due persone fondamentali, insieme a personale a contratto, stavano lavorando al gioco. Abbiamo fatto tutto ciò che era in nostro potere per portare a termine il progetto nella migliore forma possibile, ma per tutta la durata, noi, il nostro staff di publisher, gli altri team di dev publisher e i nostri parenti più vicini siamo stati costantemente attaccati da un cyber persecutore, e anche alcuni di voi, come nostra community, sono stati tormentati con messaggi ed email indesiderati. Comprendiamo che non abbiate voluto continuare a sostenerci attivamente per le ovvie ragioni di cui sopra. La questione è ora nelle mani dei nostri avvocati, quindi non possiamo parlarne ulteriormente, ma sappiate che non la abbandoneremo nonostante la chiusura dello studio.
Ancora una volta, volevamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto e non si sono arresi nonostante le avversità che si sono abbattute su di voi e su di noi. Ringraziamo sinceramente tutti per aver creduto in noi. Nessuno di Jukai Studio è stato licenziato perché non abbiamo mai funzionato come una grande azienda, e insieme abbiamo deciso che ognuno di noi andrà per la sua strada.
Jukai Studio era composto da un gruppo di persone davvero straordinarie e talentuose che hanno creduto nel successo del progetto fino alla fine. Nonostante questa triste notizia, Stray Souls rimane nelle vostre mani. Per concludere, vogliamo aggiungere che quest’anno è stato molto difficile non solo per noi, e speriamo che il 2024 sia un anno di cambiamenti positivi nel mondo dello sviluppo di videogiochi. Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto.
https://twitter.com/JukaiStudio/status/1738327876032774630