News

Il team di Outriders coinvolto nello sviluppo del gioco fantascientifico per PS5?

di: Luca Saati

Vi abbiamo segnato il leak di una fantomatica nuova IP appartenente al genere shooter in terza persona RPG ad ambientazione fantascientifica in sviluppo in esclusiva PS5. Nel leak si parlava dello studio di Sony XDev coinvolto nella produzione del gioco più un secondo studio sconosciuto, almeno fino a oggi.

Come notato da un utente di ResetEra, il breve filmato di gioco pre-alpha mostrato nella fuga di notizie sembra contenere la parola “REDnell’angolo in basso a destra. Perché è significativo? Bene, perché a quanto pare, nel 2021, People Can Fly – lo studio dietro Bulletstorm, Gears of War: Judgment e Outriders – ha confermato che stava lavorando a un progetto con nome in codice “RED”, che, all’epoca, era in fase di pre-produzione.

People Can Fly non è estraneo agli sparatutto in terza persona in ambientazioni fantascientifiche, quindi non sarebbe una grande sorpresa vedere lo studio collaborare con Sony su una nuova IP con elementi simili. Ovviamente, fino a quando non verrà fatto un annuncio ufficiale per confermare o smentire uno qualsiasi di questi dettagli, è meglio procedere con cautela.