News

Il team di Hitman al lavoro su un gioco fantasy con i draghi esclusivo per Xbox?

di: Luca Saati

Arrivano sempre dal solito Windows Central, fonte di solito molto affidabile quando si parla del mondo Xbox, nuovi rumour sui videogiochi attualmente in sviluppo presso gli Xbox Game Studios. A iniziare a far scatenare le voci è stato il solito Jez Corden di Windows Central che ha pubblicato un tweet che lascia intuire qualche dettaglio seguito poi da un video pubblicato sul canale YouTube. Ma andiamo con ordine.

La bandiera messicana e l’auto si riferisce ovviamente a Forza Horizon 5 di cui vi abbiamo già parlato. A quanto pare il nuovo racing game di Playground Games uscirà entro la fine del 2021 e sarà ambientato in Messico.

La stella col trattore sembra un chiaro riferimento a Starfield di cui vi abbiamo già riportato della possibile uscita nel 2021 in esclusiva Xbox. La coppia di emoji successiva è un riferimento ad Halo Infinite.

Da interpretare infine le emoji finali: il ciclone con il più può essere un riferimento al tanto chiacchierato Ubisoft+ (il logo di Ubisoft è una sorta di ciclone, ndr) inserito nell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate. E il drago invece?

Su questo interviene proprio il video di Windows Central a chiarire. Nel filmato si parla di una partnership tra IO Interactive e Microsoft per la pubblicazione di una nuova IP che verrà pubblicata da Xbox Game Studios.

Dopo aver completato la trilogia di Hitman, IO Interactive ha avviato i lavori su due progetti: uno è il già noto Project 007 e l’altro appartiene a una nuova IP di cui al momento non abbiamo informazioni se non che si trovi nelle prime fasi di sviluppo. Nel report di Windows Central si parla di un accordo di esclusiva per questo progetto tra Xbox e IO Interactive. Il gioco appartiene al genere fantasy RPG e sarà caratterizzato dalla presenza dei draghi.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.