News

Toys for Bob e Sledgehammer Games colpite da licenzamenti

di: Luca Saati

Il mese scorso Microsoft ha annunciato il taglio di 1.900 posti di lavoro colpendo tutta la sua divisione gaming tra Xbox, Bethesda e Activision Blizzard.

Come riportato da SF Chronicle, i documenti statali della California hanno rivelato che Activision Blizzard sta licenziando 86 dipendenti in uno studio con sede a Novato al 4 Hamilton Landing, che è l’indirizzo dell’ufficio di Toys for Bob.

Toys for Bob è lo studio che ha creato il franchise Skylanders e ha anche sviluppato i titoli Crash Bandicoot e Spyro the Dragon degli ultimi anni Crash Bandicoot 4: It’s About Time, Crash Team Rumble e Spyro Reignited Trilogy.

Oltre a perdere una parte significativa della sua forza lavoro, Toys for Bob sta anche chiudendo il suo ufficio. Tuttavia, come riportato su Twitter da Jez Corden di Windows Central e da Ainsley Bowden, caporedattore di Seasoned Gaming, lo sviluppatore non sta chiudendo i battenti: la chiusura dell’ufficio fisico suggerisce infatti che lo sviluppatore si sposterà completamente in remoto, almeno su base temporanea, fino a quando non si trasferirà in un ufficio più piccolo (e presumibilmente più economico).

Sempre dai documenti statali della California, viene confermato che anche Sledgehammer Games viene colpito da licenziamenti. Come riportato poche settimane fa, lo studio dietro Call of Duty: Modern Warfare III passerà completamente in remoto in attesa di trovare un nuovo ufficio più piccolo.