Il team di Bulletstorm e Outriders apre uno studio a Montreal
di: Luca SaatiPeople Can Fly ha annunciato l’apertura di un nuovo studio a Montreal, in Canada. Lo studio lavorerà su un originale progetto tripla A che è in fase di sviluppo da diversi anni presso l’ufficio di New York di People Can Fly.
Presentato come “titolo di azione-avventura altamente ambizioso e rivoluzionario“, il progetto è guidato dal direttore creativo Roland Lesterlin e dal capo dello studio David Grijns.
Lesterlin aveva già diretto Just Cause 3 per Avalanche New York, mentre Grijns era il produttore esecutivo del gioco.
People Can Fly, che ha celebrato il suo 20° anniversario nel 2022 ed è stato di proprietà di Epic Games dal 2012 al 2015, è lo sviluppatore di Gears of War: Judgment, Bulletstorm e più recentemente Outriders.
La società con sede a Varsavia, che ha quattro studi in Polonia e un altro a Newcastle, in Inghilterra, ha attualmente otto progetti in cantiere.
Il mese scorso ha firmato un accordo per sviluppare un nuovo titolo esclsuivo per Xbox dal nome in codice Project Maverick. Questo sarà interamente finanziato da Microsoft che possiede l’IP e avrà un budget di 30-50 milioni di dollari.
People Can Fly has opened a new studio in Montreal, Canada. It will work on an original triple-A project which has been in development for several years, led by Just Cause 3’s director at its New York studiohttps://t.co/HBn1oK1baQ pic.twitter.com/WRxd79srli
— VGC (@VGC_News) July 14, 2023