Il team della serie Mafia al lavoro su una nuova IP

Hangar 13, il team dietro agli ultimi capitoli della serie Mafia, ha pubblicato una serie di annunci di lavoro in cui vengono svelati una serie di dettagli sul prossimo progetto attualmente in sviluppo.

A quanto pare Hangar 13 vuole staccarsi dalla serie Mafia e dare vita a una nuova IP sempre con grande focus sulla narrativa (come i Mafia del resto) ma con un’ambientazione fantasy o fantascientifica con l’inclusione di personaggi non-umani. Prevista inoltre una componente online con matchmaking, gilde e eventi live. Probabile dunque che il titolo rientri nella categoria dei Games as a Service. Infine troviamo la presenza di sequenze in prime e in terza persona e l’uso di un engine proprietario. Quest’ultimo aspetto è poco chiaro: il gioco utilizzerà lo stesso motore di Mafia 3 e Mafia Definitive Edition o uno nuovo di zecca?


Prima parte della saga criminale di Mafia - Anni Trenta, Lost Heaven, Illinois Scala i ranghi di una famiglia mafiosa nell'era del proibizionismo in quest'avventura ricreata da zero. Il tassista Tommy Angelo resta invischiato nel mondo del crimine organizzato. Nonostante le remore verso la famiglia Salieri, ben presto capisce che la tentazione è troppo forte per resistere.

Mafia: Definitive Edition è un videogioco che appartiene alla serie del genere pubblicato da per , .

La data di uscita di Mafia: Definitive Edition è il 25 settembre 2020 per Playstation 4, Xbox One.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.