Il sequel di Horizon: Zero Dawn verrà annunciato nel 2019?

C’è un po’ di preoccupazione tra i fan di Sony dopo l’annuncio della compagnia giapponese riguardante la sua assenza all’E3 2019. La compagnia giapponese ha promesso eventi ad hoc per i fan di Playstation, tuttavia sono in molti a pensare in un 2019 abbastanza scarico di annunci bomba.

Non è dello stesso parere l’insider Tidux, da sempre molto vicino al mondo Playstation con i suoi leak che hanno anticipato diversi annunci in passato

“La miglior cosa su Internet in questo momento? I fan di PlayStation che stanno mantenendo la calma dopo aver appreso la news della mancanza di Sony all’E3. Ve lo garantisco, avrete un evento molto speciale il prossimo anno. È all’orizzonte.”

Da notare che, alla fine del tweet in lingua inglese, la parola Horizon è scritta con la lettera maiuscola. Un piccolo indizio che suggerisce l’annuncio del sequel di Horizon: Zero Dawn durante il 2019, in uno dei tanti eventi di Sony che sostituiranno la solita conferenza dell’E3.


La Terra non è più nostra Osserva il mondo dagli occhi di Aloy, una donna emarginata dalla sua tribù fin dalla nascita, e guidala nel suo viaggio alla scoperta dei segreti sepolti di un antico passato. Affronta tribù in guerra e terrificanti creature meccaniche mentre ti addentri in un mondo selvaggio in cui il genere umano lotta per evitare l'estinzione. Trasforma i predatori in prede, combina strumenti primitivi con tecnologie avanzate ed esplora territori vasti e pericolosi per scoprire il mondo che ti circonda.

Horizon Zero Dawn è un videogioco del genere , , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Horizon Zero Dawn è il 1 marzo 2017 per Playstation 4.

9 Commenti a “Il sequel di Horizon: Zero Dawn verrà annunciato nel 2019?”

  1. stefano.pet on

    Da quel che ho letto io l'ipotesi più accreditata sia un annuncio la prossima estate e l'uscita nel 20 insieme alla ps5. Dovrebbe essere un gioco di lancio della console.

  2. Hikari90 on
    Kassandro

    Il mio gioco della gen fino ad ora.
    Perfettibile, assolutamente, mi auspico un sequel in stile AC==>AC2

    Se HZD -> HZD2 avranno un salto come quello di AC 1->2 Sony vince le prossime 15 gen andando a credito :asd::asd::asd::asd:
    Di HZD avrei perfezionato sicuramente la scelta alquanto pessima di lasciarei un bel plot-hole

    Spoiler

    Poi certo come gameplay un open world ha sempre margini di miglioramento, più fisica, più interazione, ancora più background/lore nelle subquest (TW3 in questo fa ancora da esempio a cui tutti dovrebbero rifarsi), meccaniche stealth più raffinate ecc.

    Però cazz che giocone assurdo, crescendo si perde sempre piu' la capacità di conservare ricordi memorabili ed emozioni da un videogioco, HZD ci è riuscito alla grande ed è il suo merito più grande.

  3. JanderSunstar on

    Il gioco più pompato, sopravvalutato e ingiustamente incensato della generazione. Una protagonista insignificante, scelte multiple nei dialoghi che più inutili di cosi non si può, una sceneggiatura che aveva delle potenzialità sprecata con una pessima regia, una serie infinita di collezionabili uno più inutile dell'altro, la totale staticità del mondo che a parte le belle texture non aveva altro dato che tutto lo sforzo artistico l'hanno messo nelle macchine e tutto il resto è privo della benchè minima personalità. Non capisco come la gente possa aver davvero apprezzato quei dialoghi ridicoli con le facce della gente statiche e prive di espressione, che poi belli i pori della pelle e le texture dei capelli ma erano comunque delle bambole immobili e inespressive per non parlare poi della componente open world dove Aloy è l'unica cacciatrice di tutto il mondo, nessuno che ti vende delle pelli, esisti solo tu che cacci pelli e carne in compenso però ci sono mercanti in ogni dove posizionati anche in mezzo a orde di macchine assassine. Bah…una sonora fregatura ben confezionata ma alla fin fine solo bella da vedere, grossi buchi nella trama, grosse mancanze nel gameplay che è di una ripetitività ammorbante con una profusione di armi a distanza che alla fine non usi perchè le migliori sono sempre le stesse mentre di arma bianca ne hai una con tre animazioni per tutto il gioco. Vabbè, sarò io strano ma fortunatamente in giro c'è altra gente che ha capito quanto sia stato discontinuo il lavoro di Guerrilla. Pensassero meno alle texture e un pò più alla regia del gioco che è meglio.

  4. Prinzilabelva on
    JanderSunstar

    Il gioco più pompato, sopravvalutato e ingiustamente incensato della generazione. Una protagonista insignificante, scelte multiple nei dialoghi che più inutili di cosi non si può, una sceneggiatura che aveva delle potenzialità sprecata con una pessima regia, una serie infinita di collezionabili uno più inutile dell'altro, la totale staticità del mondo che a parte le belle texture non aveva altro dato che tutto lo sforzo artistico l'hanno messo nelle macchine e tutto il resto è privo della benchè minima personalità. Non capisco come la gente possa aver davvero apprezzato quei dialoghi ridicoli con le facce della gente statiche e prive di espressione, che poi belli i pori della pelle e le texture dei capelli ma erano comunque delle bambole immobili e inespressive per non parlare poi della componente open world dove Aloy è l'unica cacciatrice di tutto il mondo, nessuno che ti vende delle pelli, esisti solo tu che cacci pelli e carne in compenso però ci sono mercanti in ogni dove posizionati anche in mezzo a orde di macchine assassine. Bah…una sonora fregatura ben confezionata ma alla fin fine solo bella da vedere, grossi buchi nella trama, grosse mancanze nel gameplay che è di una ripetitività ammorbante con una profusione di armi a distanza che alla fine non usi perchè le migliori sono sempre le stesse mentre di arma bianca ne hai una con tre animazioni per tutto il gioco. Vabbè, sarò io strano ma fortunatamente in giro c'è altra gente che ha capito quanto sia stato discontinuo il lavoro di Guerrilla. Pensassero meno alle texture e un pò più alla regia del gioco che è meglio.

    Bere al pomeriggio non fa bene, te lo assicuro. Posso concordare sulla regia, che cmq non è da buttare come dici te. Le macchine sono fatte con un ia assurda, oltre ad essere vive e vegete. La storia è molto intrigante. Le animazioni già in frizer wilds sono migliorate e open world con animazioni dei dialoghi migliori non ce ne sono se non l ultimo rdr2. Essendo il loro primo open world sono sicuro che miglioreranno. Anche perché il gameplay è davvero ottimo,impegnativo e variegato. Provaci ad ultra hard a usare una sola arme contro tutti, poi ne riparliamo. Hai talmente tanti modi di affrontare una battaglia che non si era mai visto. Può non piacere, ma le fregature sono ben altre. È sicuramente con il 2 faranno ancora meglio. Difetti di gioventù ci sono e ci stanno, ma già così parliamo di un titolo mostruoso…

  5. JanderSunstar on

    Un titolo mostruosamente sopravvalutato su questo non c'è dubbio. Se poi a te piace vedere un dialogo statico che inquadra i pori della pelle di visi immobili e privi di espressione nel 90% dei casi allora buon per te, evidentemente farsi ipnotizzare dalle texture è il nuovo modo di apprezzare i giochi e il trucco di chi li fa per prendere voti altissimi. I dialoghi sono scritti male e recitati peggio tranne che in alcune cutscene dove finalmente ci mettono un pò di vita senza poi parlare di tutti i dialoghi lunghissimi che ti cucchi mentre stai immobile ad ascoltare ologrammi. Nessuna cutscene, solo voci che ti raccontano cose che non vedi e non vedrai mai. Questa straordinaria cultura del passato ha lasciato ologrammi che funzionano anche col mondo distrutto ma nemmeno un file video delle battaglie che narrano? No, solo ombre luminose di persone che si parlano o audio da ascoltare stando fermi immobili perchè se triggeri un altro audio spostandosi le voci si sovrappongono. Bella roba. Ma la cecità di chi vuole a tutti i costi dire che è un capolavoro non dovrebbe sorprendermi perchè se secondo te tra Horizon e RDR2 non ci sono altri giochi migliori di Horizon allora…sei messo davvero male e dovresti smettere tu di bere che sia pomeriggio o sera o mattina. Oltretutto metti nel conto la storia delle IA delle macchine come se l'avessi criticata, ho detto chiaramente che è la cosa fatta meglio cosi come le fabbriche delle macchine dove hanno messo tutto il loro talento artistico e un minimo di inventiva coi puzzle ambientali, peccato siano solo 4 in tutto il gioco cosi come sono pochi gli accampamenti dei banditi dove incontri l'unico personaggio davvero interessante e con delle belle righe di dialogo anche fuori dalla storyline principale, lo psicopatico assassino.

  6. Prinzilabelva on
    JanderSunstar

    Un titolo mostruosamente sopravvalutato su questo non c'è dubbio. Se poi a te piace vedere un dialogo statico che inquadra i pori della pelle di visi immobili e privi di espressione nel 90% dei casi allora buon per te, evidentemente farsi ipnotizzare dalle texture è il nuovo modo di apprezzare i giochi e il trucco di chi li fa per prendere voti altissimi. I dialoghi sono scritti male e recitati peggio tranne che in alcune cutscene dove finalmente ci mettono un pò di vita senza poi parlare di tutti i dialoghi lunghissimi che ti cucchi mentre stai immobile ad ascoltare ologrammi. Nessuna cutscene, solo voci che ti raccontano cose che non vedi e non vedrai mai. Questa straordinaria cultura del passato ha lasciato ologrammi che funzionano anche col mondo distrutto ma nemmeno un file video delle battaglie che narrano? No, solo ombre luminose di persone che si parlano o audio da ascoltare stando fermi immobili perchè se triggeri un altro audio spostandosi le voci si sovrappongono. Bella roba. Ma la cecità di chi vuole a tutti i costi dire che è un capolavoro non dovrebbe sorprendermi perchè se secondo te tra Horizon e RDR2 non ci sono altri giochi migliori di Horizon allora…sei messo davvero male e dovresti smettere tu di bere che sia pomeriggio o sera o mattina. Oltretutto metti nel conto la storia delle IA delle macchine come se l'avessi criticata, ho detto chiaramente che è la cosa fatta meglio cosi come le fabbriche delle macchine dove hanno messo tutto il loro talento artistico e un minimo di inventiva coi puzzle ambientali, peccato siano solo 4 in tutto il gioco cosi come sono pochi gli accampamenti dei banditi dove incontri l'unico personaggio davvero interessante e con delle belle righe di dialogo anche fuori dalla storyline principale, lo psicopatico assassino.

    Va beh

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