Il ritorno di Marvel VS Capcom 2?
Console tribe news - Il ritorno di Marvel VS Capcom 2?
di: REdeiDESIDERIVerso la fine dello scorso anno era circolata la voce secondo la quale Capcom fosse in procinto di riesumare dal suo cimitero un vecchio ma divertentissimo picchiaduro.
Il gioco in questione era Marvel VS Capcom 2, rilasciato nella sua versione arcade nel lontano 2000 ed approdato, poi, sulla sfortunata Dreamcast (sempre nel 2000), poi per PS2 (2002) ed infine per la prima Xbox (2003).
Il titolo ottenne un buon successo, questo non solo grazie a degli sprite allo stato dell?arte, ma anche per la miscela esilarante e ben caratterizzata di personaggi presi di peso dalla mitologia Marvel (famosa casa fumettistica americana, autrice, tra gli altri, di X-men, Fantastici 4, Hulk, ecc..) e da quella di Capcom, il pretesto per questo team up? Botte da orbi! Nel pieno spirito di un qualsiasi crossover da fumetto oltreoceano.
I rumors si susseguirono per mesi, poi il tutto si spense in un fuoco di paglia e non se ne seppe più nulla.
Ebbene oggi, a svariati mesi di distanza, quegli stessi rumors si possono ri-concretizzare perché sembrerebbe proprio che Microsoft abbia rilasciato una lista di achievement per un Marvel VS capcom 2 per XBox 360.
Le voci di allora volevano il gioco per il solo mercato della digital delivery (come ormai si confà per tutti i ?riesumati? delle vecchie generazioni), dobbiamo quindi aspettarci un?uscita a breve per XBox Live e, probabilmente, anche per PS Store? Speriamo di si perché darsele di santa ragione con Wolverine e Ryu è maledettamente divertente! SNIKT!