Il prossimo Battlefield sarà un hero shooter?

A seguito della rivoluzione negli studi di Electronic Arts che ha colpito il brand di Battlefield che ora sarà supervisionato dal co-fondatore di Respawn Entertainment, Vince Zampella, arrivano le prime indiscrezioni su uno dei prossimi capitoli della serie.

A parlarne è il solito e affidabile Tom Henderson che ha parlato di un hero shooter in cui ci sarà un focus sugli specialisti già visti in Battlefield 2042. Henderson invita comunque a prendere le sue informazioni con le dovute precauzioni.


Battlefield™ 2042 è uno sparatutto in prima persona che segna il ritorno dell'iconica guerra totale della serie. In un futuro prossimo in cui il mondo è stato trasformato dal caos, adattati per vincere in campi di battaglia dinamici con l'aiuto della tua squadra e di un arsenale all'avanguardia. Battlefield™ 2042 offre un'esperienza su vasta scala senza precedenti in ampi campi di battaglia di tutto il mondo. I giocatori potranno cimentarsi in esperienze massicce, da modalità multigiocatore aggiornate come Conquista e Sfondamento alla nuovissima Zona di pericolo.

Battlefield 2042 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Battlefield 2042 è il 19 Novembre 2021 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.