News

Il prossimo Battlefield avrà la campagna singleplayer suggerisce un annuncio di lavoro

di: Luca Saati

Che Battlefield 2042 non sia andato bene non è segreto, ma intanto sia EA che DICE stanno facendo di tutto per dare linfa vitale al gioco e nel mentre sviluppare nuove esperienze di Battlefield. Il tutto sarà guidato da Vince Zampella, co-fondatore di Respawn Entertainment, come supervisore del franchise e con diversi studi coinvolti come l’ex DICE Los Angeles ora noto come Ripple Effect Studios e un team a Seattle guidato da Marcus Lehto, co-creatore di Halo e reduce dal fallimento di Disintegration.

Dopo Battlefield 2042 il prossimo capitolo della serie potrebbe vedere la luce nel 2024. Non sappiamo a cura di quale team di sviluppo sarà la nuova iterazione della saga, ma un annuncio di lavoro pubblicato dallo studio di Seattle guidato dal già citato Marcus Lehto suggerisce che ci sarà il ritorno della campagna singleplayer.

Lo studio di Seattle è infatti alla ricerca di un design director che gestirà “il team di progettazione e la visione del design di una nuova campagna di Battlefield”. Il compito del candidao sarà quello di “orchestrare la progettazione della missione, la narrativa, le meccaniche di gioco e i sistemi per creare un’esperienza della massima qualità possibile”. Sempre nell’annuncio si legge che sarà una “campagna singleplayer progettata in modo magistrale”.