News

Il nuovo Splinter Cell sarà annunciato a breve?

I lavori sul prossimo Splinter Cell procedono a gonfie vele

di: Andrea "fomento" Bollini

Ubisoft Toronto è impegnato oramai da tempo nello sviluppo del prossimo capitolo della serie Splinter Cell, e i lavori, almeno da quanto afferma Jade Raymond boss dello studio, sembrano procedere così bene che il titolo potrebbe essere annunciato molto presto.

Siamo in procinto di annunciare il nostro primo titolo AAA in sviluppo presso il nostro studio“, ha dichiarato Raymond a CVG.

Devo dire che lo sviluppo sta andando meglio di quanto potessi immaginare. Sono davvero stupita della squadra che abbiamo messo insieme e di ciò che siamo stati in grado di realizzare, e penso che anche Ubisoft sia abbastanza eccitata. Presto scopriremo ciò che gli altri ne pensano.

Attualmente, ci tiene a precisarlo l’ex lead designer di Assassin’s Creed, Ubisoft Toronto, con la collaborazione del team di Montreal, ha come unica priorità lo sviluppo di Splinter Cell:

“Non stiamo lavorando ad una nuova grande IP all’interno dello studio. Certo è uno dei nostri obbiettivi, e sicuramente stiamo lavorando verso quella direzione, ma non ora. In questo momento siamo al 100% focalizzati su Splinter Cell.”


Diversi rumor indicano come possibile uscita il 2013, e come possibile titolo quello di “Tom Clancy’s Splinter Cell: Retribution”.