News

Il nuovo gioco Bungie? Un action RPG!

Console tribe news - Il nuovo gioco Bungie? Un action RPG!

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Sembra che il “prossimo grande universo di gioco” che Bungie sta realizzando con Activision potrebbe essere un action RPG.
RPG sta per Role Play Game, ovvero un gioco di ruolo in cui si interpreta un personaggio che cresce ed evolve in base come il giocatore si comporta.
Lo studio sta cercando un capo scrittore per lo storyline del nuovo titolo, in accordo con quanto risulta dalla job list sul loro sito. In particolare sono richiesti scrittori specializzati nello sviluppo di videogames, che realizzino “esperienze narrative ramificate o non lineari”.
Da questo semplice spunto, Gamespot conclude che dovrebbe trattarsi di un action RPG sulla falsa riga di Mass Effect 2 o di Deus Ex.
Lo sviluppatore ha annunciato la scorsa settimana di aver stipulato un accordo di 10 anni con Activision che comprende la completa pubblicazione e i diritti di distribuzione della nuova proprietà intellettuale (IP): Bungie manterrà, dalla sua, il pieno controllo sulle serie.
Nel mentre, lo studio si continua a focalizzare su Halo: Reach, del quale è appena stata lanciata la beta ieri sera. Bungie ha comunque garantito il pieno supporto del titolo in esclusiva Microsoft, anche molto dopo il lancio dello stesso.