News

Il nuovo Codice Amico del 3DS

Console tribe news - Il nuovo Codice Amico del 3DS

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Durante le sue conferenze olandese e newyorkese, Nintendo ha fatto menzione che il sistema dei Codici Amico è stato aggiornato, rendendo più facile trovare un amico per giocarci insieme e superando gli inserimenti multipli di ingombranti numeri come avveniva nei sistemi della casa nipponica nel passato.
Secondo l’azienda, sono passati i giorni in cui dovevate digitare numeri di 16 cifre per trovare i vostri amici, operazione che diventava particolarmente noiosa qualora il gioco richiedeva molteplici ripetizioni dell’input mentre giocavate.
Con il 3DS, il vostro Codice Amico personale sarà legato al sistema, e una volta che avrete inserito un amico nel vostro handheld, sarà ricordato a prescindere che questo sia online o meno.
Non si fa menzione di quanto sarà lunga la sequenza numerica che compone questi codici, o se sia numerica, come non si parla del tetto massimo di amici che possono essere memorizzati nella propria lista contatti.
Quando un amico si connette onlie, una luce arancio lampeggerà nell’angolo in alto a destra della console. Il 3DS non terrà solo traccia dello status dei vostri amici, ma renderà particolarmente facile trovarne di nuovi.
Non sarà necessario inserire manualmente il codice amico, se i nostri conoscenti sono nei paraggi: in questo caso, usando il wireless in locale, sarà sufficiente premere un tasto per mandare la richiesta amico ai propri compagni di multiplaying. 3DS salverà automaticamente il numero e lo ricorderà.
Sicuramente risulterà migliorato e più semplice da usare rispetto al sistema attuale della Wii, ma ancora molti dettagli dovranno essere svelati: a marzo, col lancio, scopriremo tutti i segreti più reconditi di Nintendo 3DS.