Il Nintendo Direct in breve
Il riassunto della presentazione di Nintendo
di: Luca "lycenhol" TrevissonSabato si è tenuta una presentazione online accessibile a tutti della casa della grande N: il Nintendo Direct.
In occasione dell’evento sono state presentate molte novità che vi riassumiamo in questa news:
- È stato annunciato New Super Mario Bros 2, nuova avventura a scorrimento laterale con Mario, Luigi e tutti i personaggi del brand. Il titolo è atteso per agosto in Europa su 3DS
- Il 25 maggio arriva Mario Tennis Open, titolo sportivo per 3DS in cui si potranno usare Mario e soci, oltre al proprio personaggio Mii personalizzabile con oltre 200 oggetti. Ampia accessibilità multiplayer con opzioni che prevedono anche il gioco locale e la possibilità di sfidarsi fino a 4 con una sola cartuccia di gioco ed il Download Play.
- A seguito di accordi tra Nintendo Europe e Panini, arriveranno nuove carte Realtà Aumentata degli idoli per Kid Icarus: Uprising.
- Il 25 aprile è previsto un aggiornamento di sistema per 3DS che aggiungerà la possibilità di creare cartelle nella home per organizzare i propri software e permetterà di scaricare correttivi per i giochi. Il primo a goderne sarà Mario Kart 7 con una patch che eliminerà le scorciatoie nell’online play.
- L’universo Pokemon si arricchirà di due nuovi prodotti: un gioco per 3DS, del genere sparatutto, che permetterà di interagire col mondo reale tramite realtà aumentata e di scoprire nuovi rarissimi pocket monster utilizzabili anche in Pokemon Versione Nera 2 e Pokemon Versione Bianca 2. Inoltre arriverà un nuovo software Pokedex, sulla falsa riga di quello che l’anno scorso permetteva di scoprire dettagli su 150 Pokemon. La nuova versione downloadabile permetterà di controllare ogni pocket monster della storia della serie, oltre a prevedere nuove funzionalità.
- Il 29 giugno arriverà Project Zero 2 Wii Edition che rilancerà uno dei giochi più spaventosi del leggendario brand.
- E sempre rimandendo in tema di horror, lo stesso giorno sarà disponibile per 3DS Spirit Camera: le memorie maledette. Venduto insieme ad un libretto di Realtà Aumentata permetterà di combattere spiriti, risolvere puzzle ed esplorare il mondo reale in modo assolutamente nuovo. Finendo questo gioco si sbloccheranno delle modalità speciali in Project Zero 2 Wii Edition.
- Il 6 luglio arriva su Wii Beat the Beat: Rhythm Paradise, titolo che riunisce 50 giochi ritmici da provare con amici e parenti. La versione europea conterrà come bonus la colonna sonora della versione giapponese.
Collegandosi al link è inoltre possibile guardare l’ultimo Nintendo Direct.