Il CryEngine 3.0 prossimamente gratis per i Dev
Console tribe news - Il CryEngine 3.0 prossimamente gratis per i Dev
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl CEO Crytek Cevat Yerli ha rivelato che è stato pianificato il rilascio di una versione free-to-use del CryEngine 3 per sviluppatori, modders e chi altri lo voglia.
Questa tendenza è stata inaugurata da Unity e dalla Epic con il suo eccellente Unreal Engine 3, che sa sempre offre agli smanettoni la possibilità di lavorare col loro engine (anzi, in occasione di alcune manifestazioni, i lavori migliori hanno ricevuto anche dei premi in denaro). Ora Crytek segue la scia di Epic e Unity con il suo nuovo motore proprietario:
“Abbiamo una comunità veramente vivida di utenti, modders e creatori di contenuti, e spesso questa è una grande via per sbloccare l’engine”
dice il CEO.
“Questa non è la stessa cosa che stanno facendo Epic o Unity, noi stiamo spingendo di più in questa direzione. L’abbiamo già fatto con il CryEngine 2, ma ora insisteremo ancora di più”.
Questa è sicuramente un’ottima notizia per tutti gli aspiranti game developer in erba, molti giovani talenti hanno iniziato realizzando dei mod per i giochi più blasonati. E avere una piena piattaforma di sviluppo, non può far altro che facilitare l’inizio di quella che potrebbe diventare la vostra carriera di domani!