News

Il creatore di BlazBlue lascia Arc System Works

di: Luca Saati

Il creatore della serie BlazBlue Toshimichi Mori ha lasciato lo sviluppatore Arc System Works dopo quasi due decenni in azienda.

Scrivendo sui social media, Mori non ha fornito alcun motivo per la partenza, ma ha ringraziato i fan e lo staff per il loro supporto e ha indicato che intende continuare a lavorare nell’industria dei videogiochi altrove.

“Dopo essere stato coinvolto nello sviluppo di Guilty Gear X presso una società chiamata Pickpak, sono entrato in Arc System Works e dopo aver sviluppato numerosi giochi di combattimento, sono stato in grado di sviluppare il mio capolavoro, BlazBlue, e ho avuto l’opportunità di avere rapporti con molti utenti.

Le molte esperienze che ho avuto negli ultimi 20 anni da quando sono entrato in Arc System Works sono i tesori della mia vita. Posso solo esprimere la mia gratitudine allo staff di Arc System Works, alle persone che mi hanno aiutato e agli utenti che mi hanno supportato. Grazie così tanto.

So che questo potrebbe causare ansia, specialmente per i fan di BlazBlue. Sono veramente dispiaciuto per questo. Spero di essere in grado di creare più giochi per gli utenti in qualche modo in futuro e farò del mio meglio per raggiungere questo obiettivo. Vorrei ringraziarvi in ​​anticipo per il vostro supporto.”